Master Universitario

master-universitario

 

L’Università degli Studi Telematica “Giustino Fortunato”, bandisce  per l’Anno Accademico 2014-2015, il Master Universitario Annuale di I livello e il Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale in METODOLOGIE PER LA DIDATTICA DELLA LINGUA INGLESE”, in convenzione con IPSEF Srl, Ente Accreditato al MIUR per la “Formazione del personale della Scuola” ed in collaborazione con A.I.B.S.E. – Associazione Internazionale British Schools of English.

 

Il MASTER UNIVERSITARIO di 1° livello e il CORSO DI PERFEZIONAMENTO hanno durata annuale e consistono in 1500 ore di studio e conferiscono 60 C.F.U. (Crediti Formativi Universitari). Il percorso formativo avviene in modalità blended (on-line/frontale): 5 moduli on-line accompagnati da altrettanti seminari frontali in lingua inglese.

 

I DESTINATARI sono:

  • Insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado
  • Professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione
  • Docenti di lingua inglese di Scuola media Inferiore e Superiore
  • Docenti di Scuola Materna ed Elementare 

 

Il MASTER ed il CORSO DI PERFEZIONAMENTO sono rivolti a tutti coloro in possesso di:  

  • Diploma Scuola Secondaria Superiore (solo Corso di Perfezionamento)
  • Diploma di Laurea I livello
  • Laurea Magistrale
  • Laurea Specialistica

 I crediti vengono acquisiti con il superamento dei 5 moduli, la partecipazione ai 5 seminari tenuti in lingua inglese da docenti qualificati e la redazione e discussione di una tesina che ha valore di prova finale. La formazione on-line avverrà attraverso il collegamento alla piattaforma e-learning ISPEF accreditata dal Ministero dove il corsista potrà disporre del materiale didattico e fruire delle lezioni. Il titolo conseguito è di Master di 1° livello e Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale in “Metodologie per la didattica della lingua inglese”  e costituisce titolo culturale universitario.

Sarà possibile al termine del percorso, per chi lo desiderasse, sostenere la Certificazione B2 spendibile ai fini del CLIL.

L’ammissione al Master ed al Corso di Perfezionamento prevede la compilazione del modulo di iscrizione, scaricabile on-line sul sito dell’Ateneo (www.unifortunato.eu), dal  sito dell’ISPEF Srl (www.ipsef.it) dall'apposito sito AIBSE www.britishschoolforschools.it.

 

gift-card-mini2
News
IMAGE
Master Universitario
  L’Università degli Studi Telematica...

Richiedi informazioni sul corso:

* Campi obbligatori